Comincerà mercoledì 26 gennaio 2011 il corso di formazioni per lettori volontari “Ti leggo? Che bello. Mi leggi!” organizzato dalla biblioteca comunale “C. Zanichelli” di Boretto con il patrocinio del Comune.

Il corso di prima formazione per lettori volontari del progetto “Ad alta voce” sarà condotto da Elisa Compagnoni ed è rivolto ad aspiranti lettori di ogni età: genitori, nonni,insegnanti educatori, studenti e tutti colori che vogliono imparare a comunicare tramite la lettura condivisa.

Gli incontri si svolgeranno mercoledì 26 gennaio e 2 febbraio 2011 dalle 18.00 alle 20.00 presso la biblioteca, in via Roma 20/a.

Il corso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione perchè saranno accettati un massimo di 20 partecipanti. Il termine per comunicare la propria partecipazione presso la biblioteca è lunedì 24 gennaio 2011.

Durante le die lezioni saranno date indicazioni operative su cosa significhi leggere ai bambini, perché sia importante e come sia più opportuno farlo. Saranno analizzate tecniche differenti (come ascoltare la propria voce, giocare con voce e corpo) e si imparerà – di nuovo! – a leggere, dando senso e ritmo, facendosi ascoltare. Il corso può essere utile anche per la realizzazione di letture animate e creative e per elaborare modi differenti per leggere i libri: diversificando la lettura attraverso diapositive, pupazzi, drammatizzazioni, musiche e tanto altro!

Info: 0522.965287 – 9644971 – biblioteca@comune.boretto.re.it.