Le applicazioni che milioni di persone utilizzano giornalmente sul proprio smartphone, che gli appassionati chiamano “Apps”, stanno cambiando il modo di comunicare, di navigare il web e, non ultimo, di fare business. Queste che rappresentano i nuovi strumenti dell’era internet costituiscono le nuove frontiere della comunicazione mobile e stanno invadendo gli stores, gli smartphone e i tablet.

Dalle applicazioni pensate per misurare distanze o temperature, a quelle più “sociali” che si traducono nel desiderio di un’app in grado di rintracciare gli amici vicini, stanno rapidamente modificando anche il nostro vivere quotidiano.

Delle conseguenze di questo nuovo modo di comunicare si parlerà nel corso del primo incontro dell’edizione 2011 di COM.è : “Apps: un nuovo modo di interagire, comunicare, generare servizi e fare business”, che si terrà martedì 1 febbraio 2011 alle ore 18.00 presso la Mediateca del Complesso universitario ex –Zucchi (viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

L’introduzione sarà affidata ad Alessandro Schiatti, amministratore delegato di Winston Wolf Lab, studio di consulenza sulla comunicazione all’avanguardia nell’uso del digitale e dei network.

Seguiranno due testimonianze aziendali di tutto rilievo: Barilla e Coop Nord Est, aziende che non possono rimanere estranee o disattente a questi cambiamenti.

Alessio Gianni, Digital Marketing Manager Barilla, e Silvia Sacchetti, Social Media Manager di Coop Consumatori Nord Est, porteranno le loro esperienze su come aziende di grandi dimensioni utilizzino questi nuovi media per rimanere in contatto con clienti e consumatori e fornire nuovi servizi.

Com.è nasce nel 2007 dalla collaborazione tra la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con WW Lab, ed ha il patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Si tratta di un appuntamento annuale dedicato alla comunicazione e al marketing, che dal 2010 si articola attraverso un ciclo permanente di incontri rivolto a studenti, studiosi, semplici appassionati e mondo imprenditoriale.

Un’occasione per osservare gli addetti ai lavori confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e fare il punto sullo stato attuale del settore, con l’ambizioso obiettivo di scattare un’istantanea a questo mondo tanto complesso quanto affascinante. Un luogo dove si fa il punto sulla comunicazione, sulle sue evoluzioni e le sue prospettive, dal punto di vista del creativo e da quello dell’impresa.

Per conoscere tutti i dettagli degli eventi: www.come-incontri.it, info@come-incontri.it, 0522 451829