Il Partito di Alternativa Comunista – partito trotskista nato da una scissione da Rifondazione Comunista, presente anche a Modena e provincia- organizza sabato 5 febbraio, alle ore 16, presso l’Istituto Storico della Resistenza di via Ciro Menotti, un dibattito pubblico sulle lotte in Nord Africa (Egitto e Tunisia), in relazione alle lotte operaie e studentesche che hanno attraversato anche il nostro Paese. Alternativa Comunista, sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori, ritiene necessario ricostruire un’Internazionale Comunista che si ponga l’obiettivo di coordinare le lotte a livello internazionale, al fine di abbattere il capitalismo.

Nel corso del dibattito – a cui parteciperanno anche gli operai di alcune fabbriche modenesi, gli studenti dei collettivi studenteschi e i precari della scuola – verrà affrontata anche la questione della crisi del capitalismo e la risposta che devono dare i comunisti.

L’assemblea è pubblica e sarà anche l’occasione per presentare ai lavoratori modenesi la sezione modenese del Partito di Alternativa Comunista. Tra i relatori: Fabiana Stefanoni (coordinatrice regionale del Partito, già nota per le lotte dei precari della scuola), Francesco Ricci (del Comitato Esecutivo Internazionale della Lega Internazionale dei Lavoratori (Lit-Quarta Internazionale) e Anna Paduano (coordinatrice provinciale del partito).

Previsti interventi di saluto di operai, studenti, precari della scuola.

Info: pdacmodena@tiscali.itwww.alternativacomunista.org