In occasione della prossima giornata di campionato (11-14 febbraio 2011) è in programma l’iniziativa benefica “Non mi gioco il Cuore” ideata dal Forum Nazionale Giovani per promuovere la prevenzione delle cardiopatie nello sport.

La campagna vuole promuovere un percorso virtuoso di prevenzione e informazione tra tutti i giovani sportivi e non del paese, sensibilizzando l’opinione pubblica sulle tematiche della medicina dello sport, delle visite mediche e dei comportamenti corretti volti a prevenire le morti per sport.

In tutti gli stadi di Serie A e Serie bwin nelle gare di campionato che si giocheranno dall’ 11 al 14 febbraio, gli arbitri scenderanno in campo indossando la maglietta della campagna. Nelle gare della Serie bwin, verrà esposto lo striscione della campagna, e sarà inoltre diffuso lo spot audio di presentazione della campagna.

L’iniziativa gode tra gli altri, del patrocinio di: Ministero della Salute, Ministero della Gioventù, Coni, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Associazione Italiana Arbitri, Lega Serie A, Lega Serie B, Federazione Medico Sportiva Italiana e Croce Rossa Italiana.