Due rivenditorie di biglietti per l’accesso agli stadi in occasione di incontri di calcio sono state controllate questa mattina dalla Digos, dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Amministrativa della Questura di Roma.

Alla base dei controlli vi sono irregolarità riscontrate dagli agenti della Questura in occasione della vendita dei titoli di accesso allo stadio Dall’Ara di Bologna per la gara Bologna-Roma del 30 gennaio scorso. Nelle mani degli investigatori ci sono gli elenchi dei nomi delle persone che hanno acquistato presso quei punti vendita titoli di accesso pur essendo residenti nella Regione Lazio, in violazione delle prescrizioni impartite dal Prefetto di Bologna.

I due gestori sono stati accompagnati in Questura, dove ora è al vaglio la loro posizione al fine di accertare le responsabilità penali ed amministrative. Analoghi accertamenti sono in corso nei confronti della società gestore del circuito di vendita dei biglietti per l’evento. Sono circa 50 i biglietti di accesso allo stadio bolognese venduti irregolarmente, i nomi degli acquirenti sono stati segnalati alla Questura di Bologna per procedere per la sanzione per la violazione del regolamento d’uso. Della vicenda il Questore ha informato il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza per gli ulteriori accertamenti di specifica competenza.

L’attenzione della Questura si sta orientando anche sulla vendita di biglietti per altre gare già disputate, per le quali erano state previste limitazioni.