Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 febbraio, presso il palazzetto della Consolata di Pontenuovo, si svolgerà la prima edizione del “Rock & Volley” organizzato dall’Idea Volley Sassuolo.

Si tratta di una manifestazione che si presenta come novità assoluta nel suo genere, offrendo un mix di pallavolo e rock.

Le sedici squadre miste (ogni squadra è composta da quattro giocatori, due uomini più due donne con un massimo di sei atleti) si sfideranno con tradizionale torneo ad eliminazione diretta con partite da un solo set ai 25, mentre otto band si sfideranno due per volta e saranno giudicate da una giuria di dieci persone.

“Un week end di festa e di puro divertimento all’insegna dello sport sano e della buona musica – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che davvero rappresenta una ghiotta novità che mi auguro abbia un seguito. Si tratta di una bella occasione per tutti, non ci sono infatti limiti d’età alle iscrizioni, per passare un fine settimana diverso dal solito, in compagnia con amici e famiglie praticando uno sport, come la pallavolo, che da sempre è tra i più amati ed ascoltando buona musica dei nostri giovani”.

———————————–

REGOLAMENTO

Torneo Volley 4×4: 2 uomini + 2 donne (max 6 atleti). Aperto a tutti senza limiti di età o categoria.

Rock Contest Live: Aperto a tutti i gruppi senza limiti di eta` o livello.

Iscrizione Volley: 10 euro a persona.

Iscrizione Rock: gratuita

Formula Torneo Volley: Tabellone vincenti/perdenti (16 squadre) con partite da 1 set ai 25.

Formula Torneo Rock: Tabellone vincenti/perdenti (8 gruppi)

Regolamento Tecnico Volley:

Le regole fondamentali sono quelle della pallavolo indoor con le seguenti specificazioni:

Campo 8 x 8 m con rete 2.35 m. Una squadra è composta da un massimo di 6 atleti (4 in campo ed 2 di riserva).

In campo devono essere obbligatoriamente minimo 2 donne. Non esiste il fallo di posizione, ma l’ordine di servizio deve essere mantenuto durante ogni set. Sono previste due sostituzioni per ogni set. Per sostituzione si intende un cambio completo, ovvero un atleta può essere sostituito e può rientrare in campo al posto del sostituto.

Si può effettuare il pallonetto. Il primo tocco di squadra (ricezione o difesa) va giudicato secondo le norme del Volley indoor. Non esiste una linea di attacco. I giocatori possono quindi attaccare o murare da qualsiasi posizione del campo. Sono permessi tre tocchi dopo il muro. Non esiste nessuna linea centrale che divide il campo. I giocatori possono invadere lo spazio dell’avversario, campo o zona libera, purché ciò non interferisca con il gioco dell’avversario. E’ permesso inviare il pallone in palleggio nel campo avversario da qualsiasi parte del campo e con una posizione delle spalle che non sia necessariamente perpendicolare alla traiettoria del pallone. Cambio campo al punteggio di 13. Per tutto quanto non è espressamente contemplato valgono le regole della pallavolo indoor.

Regolamento Tecnico Rock:

Contest 2 gruppi alla volta. Esecuzione 3 pezzi live con votazione giuria composta da 10 giurati (3 under 25 + 3 Middle 25-35 + 3 over 35 + 1 presidente giuria). Voto da 1 a 10 per giurato. Valutazione in centesimi.

In caso di parita` sara` determinante il voto del presidente della giuria.

Sono consentiti cover ed anche brani originali.

Premi: Premi per le prime 2 classificate e premi “X Rock ‘n Volley”

Musica: LIVE e Sabato sera DJ pincopallo

Servizio Pub Paninoteca – Birreria

Per Conferma:

FABBRY tel: 338-4622216 email: fabbryb@tiscali.it
GIAMMA tel: 335-234526 email: gianmarcostefani@blumen-ufficio.it