“Il nuovo corteo degli islamici per chiedere l’autorizzazione alla realizzazione di una nuova moschea a Sassuolo è una provocazione politica che, in quanto tale, è da respingere al mittente. In Italia e quindi anche a Sassuolo, il diritto di culto è pienamente garantito a tutti, ma spesso viene invece utilizzato e strumentalizzato da questi signori per scopi politici e di parte”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni commentando il corteo pro moschea degli islamici e del Pd a Sassuolo, in provincia di Modena.

“Non è con la propaganda, la dissumulazione con la disinformazione o, peggio, facendo sfilare i propri figli, che si ottengono le cose, tanto più in una città come Sassuolo dove la maggior parte dei cittadini ha votato una un sindaco, una giunta e una maggioranza di centrodestra che nel programma elettorale chiarissimo sul tema della moschea. Stiamo tenendo fede al sacro patto elettorale. E’ bene che gli islamici e il Pd si mettano il cuore in pace”.