Entro pochissimi giorni sarà messa in funzione la nuova piattaforma e pensilina coperta, che ospiterà la fermata delle linee di trasporto extraurbano collocata lungo via Primo Maggio, all’altezza del civico 225 (zona artigianale).

La fermata esistente per la linea 500 proveniente da Carpi in direzione Modena, infatti, era stata da tempo oggetto di segnalazioni per la mancanza di uno spazio di sosta pavimentato e coperto.

La nuova fermata – che sarà collocata a circa 150 metri di distanza proprio in corrispondenza del Supermercato Famila, nell’area frontistante l’omologa fermata in direzione Modena-Carpi – sarà costituita da una piattaforma rialzata dotata di rampa per disabili per la protezione degli utenti in attesa dell’autobus, e da una pensilina metallica realizzata in collaborazione con aMo (Agenzia per la Mobilità a Modena) per la protezione dagli agenti atmosferici.

La data di effettivo spostamento del servizio sarà comunicata da ATCM mediante i cartelli di avviso all’utenza collocati sulla palina orari esistente.