“Quando il rottamatore del PD Renzi arriverà a Modena, il prossimo giovedì, troverà un PD già demolito. Il partito è diviso in fazioni che si combattono ferocemente su tutto e che a loro volta sono divise su ogni singolo progetto per la città. Da Modena Attiva ai rottamatori il PD è sempre più frantumato. Il partitone non regge più. E’ schiacciato dal suo stesso peso, e non riesce più a mettere insieme i cocci”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni commentando lo stato di profonda crisi che sta vivendo il partito democratico a Modena.

“Eviteremmo di commentare quello che succede in casa di altri partiti se non fosse per il fatto che il PD è ancora, anche se per poco, partito di maggioranza che controlla il governo della città. Un PD frantumato in mille pezzi e totalmente fermo significa città ingessata e ingovernabilità. Oggi Modena è guidata da politici che perdono il 90% loro tempo a litigare tra di loro e il poco che rimane ad accapigliarsi su temi di nessun conto ed importanza sia per il presente che per il futuro della città. Questo diventa un problema che coinvolge tutti, non solo il Partito democratico”.