E’ terminata la nevicata che, a partire da questa notte, ha interessato le tratte di competenza di Autostrade per l’Italia, in particolare in Emilia Romagna e Toscana.

La percorribilità dei tratti gestiti da Autostrade per l’Italia è sempre stata garantita grazie all’azione di circa 350 spargisale e sgombraneve e all’adozione, nel corso della mattinata, dei provvedimenti di regolazione traffico e fermo temporaneo mezzi pesanti, per ridurre l’afflusso di mezzi pesanti in direzione del tratto colpito dalle forti nevicate, in conformità con i Protocolli Operativi e in collaborazione con la Polizia Stradale.

Alle ore 13 nevica, con lieve intensità, in A26 Genova-Gravellona Toce tra l’allacciamento con l’A10 e Ovada.

Autostrade per l’Italia ricorda l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali nei tratti autostradali interessati dalle precipitazioni nevose.

Si invitano inoltre i conducenti a guidare con prudenza, a viaggiare sempre con il serbatoio pieno oltre il 50% della capacità, e a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima e durante il viaggio, ascoltando RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING nelle aree di servizio.