“Sull’opportunità di allargare la sosta a pagamento fino all’altezza di via Medaglie d’oro e sulla promessa, ben poco credibile, di realizzare un nuovo parcheggio nelle zona, Sitta fa pubblicità ingannevole a commercianti e residenti. L’Assessore PD difende l’indifendibile e continua a promette quello che non riesce a mantenere. Sostenere che la sosta a pagamento è un guadagno per tutti, nel momento in cui fino ad ora i commercianti delle aree in cui è stata inserita hanno subito solo danni, è paradossale. Così come lo è promettere un nuovo parcheggio, nel momento in cui è dimostrabile carte alla mano che Sitta non è stato ancora in grado di garantire quelli da lui promessi in più già nel 2006, in funzione del piano della sosta, in corso Canalgrande, Piazza Matteotti, ex cinema Odeon e Porta Nord, solo per fare qualche esempio”.

Ad affermarlo, commentando le parole dell’Assessore del Comune di Modena Sitta sull’estensione dei parcheggi a pagamento in via Medaglie d’oro, è il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni.

“Oggi non può annunciare la realizzazione di un nuovo parcheggio da 100 posti nella zona di via Medaglie d’Oro come un ingannevole zuccherino da offrire ai commercianti e ai residenti amareggiati dalle dannose scelte del Comune. L’estensione della tariffazione per la sosta fino a via Medaglie d’oro sarà un un disagio per tutti, ma soprattutto per coloro che in quell’area vivono, lavorano e chiedono soltanto di essere ascoltati da una giunta comunale di sinistra che si sta dimostrando ancora una volta sorda”.