Train to Roots e Mellow Mood si esibiranno in concerto sabato 12 marzo, dopo la proiezione di ‘EXODUS. Finding shelter’, dalle 22 al circolo Vibra. Tre eventi per una sola serata ed un’unica causa: la lotta contro le discriminazioni, in occasione della rassegna ‘Una brutta storia: il razzismo’, organizzata da Arci Comitato Provinciale e finanziato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

La serata si aprirà alle 22 con la proiezione del documentario ‘EXODUS. Finding shelter’. La pellicola, che ha ricevuto dall’UNESCO un riconoscimento nell’ambito del “Decennio Internazionale per una Cultura di Pace e Non Violenza”, racconta la storia del festival ‘Rototom Sunsplash’ e del suo esilio forzato in Spagna.

Dalle 23:30, due delle maggiori band esponenti della nuova onda reggae italiana saliranno sul palco per la tappa del ‘Roots Unity Tour’ che le vede unite. I sardi Train To Roots ed i pordenonesi Mellow Mood sprigioneranno la loro vitalità reggae unendo i brani del loro repertorio a quelli del grande Bob Marley, per celebrarne la memoria a trent’anni dalla sua precoce scomparsa.

L’ingresso, di 8 euro, è riservato ai soci Arci. Il circolo Vibra si trova in via 4 Novembre 40/a.

Il programma della rassegna è consultabile sul sito www.arcimodena.org. Per ulteriori informazioni contattare: 059 29 24 764.