I dirigenti Ascom della zona ceramiche sostengono Carlo Galassi, presidente provinciale uscente di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena. In vista delle elezioni che si terranno il 31 marzo, il Presidente della zona di Sassuolo, Maurizio Bandieri, ed il suo omologo per la zona di Formigine/Fiorano, Italo Boni, hanno reso nota la volontà di sostenere la candidatura di Galassi anche per il quadriennio 2011/2015.

“Nei primi quattro anni di presidenza Galassi – hanno detto Boni e Bandieri – abbiamo ben lavorato alla riorganizzazione territoriale: il rinnovamento dell’associazione iniziato quattro anni fa non si è ancora concluso. Sarebbe pertanto un grave errore cambiare passo e protagonisti, mentre è ancora in atto una corsa positiva verso il rinnovamento che sta avvenendo di concerto con la Confcommercio nazionale. Galassi – aggiungono Boni e Bandieri – va dunque riconfermato assieme alla sua squadra”.

Che, oltre allo stesso Galassi, comprenderà i due vicepresidenti uscenti Tiziano Davoli e Giorgio Vecchi, e avrà invece nell’imprenditrice Bruna Lami il volto nuovo e l’elemento di novità: è la prima volta, infatti, che una donna corre per il ruolo di vicepresidente.

Il presidente Galassi ha ringraziato per le parole di stima e fiducia “anche a nome di chi ha lavorato con me finora e di chi lo farà se saremo eletti”.

Riguardo la situazione del commercio nel distretto ceramico, i dirigenti di zona hanno affermato che gli sforzi compiuti sia dall’associazione sia dai singoli associati hanno consentito di contenere i danni e, soprattutto, di mantenere i livelli occupazionali: “ il mercato non è crollato, ma se prima si dovevano fare 8 ore per ottenere certi risultati, oggi bisogna farne 10. La gente è meno invogliata a fare acquisti, ma siamo fiduciosi: certo, occorrerà reinventare tante cose, metterci energie nuove, ma ce la faremo anche questa volta”.

Le elezioni per rinnovare gli organismi provinciali si terranno giovedì 31 marzo, dalle ore 15, nell’hotel “La Cartiera” di Vignola (via Sega, 2).