“Luciano Ligabue gira il mondo, ma resta saldamente legato alla sua terra e alla sua comunità. Perciò Reggio Emilia accoglie con gioia e soddisfazione il concerto di Luciano e il grande pubblico che lo seguirà. Siamo impegnati nel preparare un’accoglienza ben organizzata e all’altezza di questo evento: le città italiane, anche quelle di piccole o medie dimensioni come Reggio, possono dimostrare di essere come e, perché no, meglio delle città europee. E ci fa piacere inoltre che Ligabue si esibisca a Reggio, la Città del Tricolore, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.

Così il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, intervenuto stamani alla conferenza stampa di presentazione del concerto “Campovolo 2.0” in programma il 16 luglio prossimo al campovolo di Reggio, unico appuntamento live elettrico del rocker nell’estate 2011.

“Il grande concerto di Ligabue a Reggio nel 2005 – ha concluso Delrio – fu un successo anche per noi, perché fu una festa pacifica, un’occupazione cordiale dello spazio pubblico da parte di migliaia di giovani, nello spirito di Reggio, città ospitale e di incontro, città delle Persone. L’evento del prossimo 16 luglio avverrà, ne siamo certi, con questo stesso spirito”.