Le ragazze allenate da coach Muci hanno infatti ottenuto due vittorie negli ultimi due concentramenti, giocati a Viadana e a Livorno rispettivamente domenica 6 marzo e lo scorso weekend.

A Viadana partenza in salita per il Donelli, che perde il primo confronto contro il CUS Bologna per 12 a 7; nelle successive due partite però le gialloblù sconfiggono il Ferrara per 35 a 15 e il Livorno, seconda in classifica, per 25 a 0, conquistando così la finale della giornata.

Le avversarie di turno sono le giocatrici del Boretto allenate da Messori Roncaglia, sulla panchina del Modena fino allo scorso anno. La gara, che ha visto il Donelli sbloccare il risultato già al 2′ con la meta di Bussei, si è combattuta duramente fino all’ultimo minuto, quando il Boretto è riuscito a pareggiare. Il capitano bianco-celeste fallisce la trasformazione, mentre il sangue freddo e il buon piede di Mammi regalano la vittoria al Donelli.

Domenica scorsa a Livorno, in una splendida giornata già primaverile, il Modena ha raggiunto quasi la perfezione, raccogliendo bottino pieno in ognuna delle quattro partite disputate.

La prima partita del concentramento è stata la replica della finale contro il Boretto a Viadana, con un risultato però completamente diverso: 50 a 10 per le modenesi.

Dopo la dilagante vittoria contro le Co.Mete della bassa reggiana, il Donelli ha affrontato le padrone di casa del Livorno, infliggendo anche a loro una sonora sconfitta, 45 a 10 il risultato finale, e ricevendo a fine gara i complimenti da parte del tecnico toscano per la qualità del gioco espresso dalle gialloblù.

Più combattuto il match contro le ‘Velenose’ del CUS Ferrara, sconfitte “solo” per 35 a 21. Benché certe di aver già vinto il concentramento, capitan Rovatti e compagne non rinunciano a lottare per sconfiggere anche il Sesto, impresa che riesce con facilità grazie alle sei mete realizzate.

Tirando le somme del concentramento di Livorno, sono state trenta le mete segnate contro le dieci subite. Queste le marcatrici: Tamagnini (2), Giovanelli (2), Bussei (4), Dera M. (5), Galeone (8), Rovatti (9).

“E’ stata una delle più belle domeniche della mia carriera rugbystica. – ha dichiarato coach Muci – le ragazze hanno raccolto i frutti del loro impegno e della loro serietà. Sono convinto che continuando a lavorare in questo modo e con questa costanza riusciremo ad ottenere grandi risultati anche in futuro. Un’ulteriore nota positiva è stato l’esordio di Maria Teresa Grossi che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per far parte della nostra fantastica squadra”.

Questa la classifica alla terzultima giornata della regular season prima delle finali nazionali del 15 maggio: Donelli Modena Rugby 66, Etruschi Livorno 48, CUS Ferrara Rugby 38, Boretto Rugby 36, CUS Bologna Rugby 30, Rhino Girls Sesto 14, Rugby Forlì 10.

Prossimo appuntamento a Boretto il 3 aprile.