“I problemi della sosta ‘selvaggia’ in centro storico sono causati esclusivamente dalla carenza di parcheggi a cui il Comune, nonostante le ormai decennali promesse, non ha mai fatto fronte. Non sono stati realizzati i parcheggi promessi in piazza Roma, in piazza Matteotti, lungo i viali del parco, mentre anche all’ex cinema Odeon è tutto fermo. E non sarà certo con l’apertura del Novi sad che la situazione potrà migliorare. Anzi, forse sarà il contrario, vista la contestuale scomparsa della sosta in Piazza Roma ed in Largo Sant’Agostino, fortemente utilizzate dai residenti, soprattutto nelle ore serali e notturne. Se per i residenti in centro storico cambierà qualcosa, cambierà in peggio, considerando che in futuro per non trovare posto in centro dovranno anche pagare la tariffa annuale”.

Lo afferma il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni in merito ai cronici problemi della sosta in centro storico a Modena.

“Già nel 2006 contestammo il piano della sosta varato dalla giunta che, era prevedibile, avrebbe portato solo svantaggi. Oggi la situazione dentro e a ridosso del centro storico conferma che il piano sosta è sbagliato e va bloccato. Gli unici a trarne vantaggio sono i gestori della sosta a pagamento che trarranno sempre più profitti anche da chi sarà indotto per la mancanza di parcheggi a sostare sul marciapiede. Di questo passo per andare in centro storico senza essere spennati vivi i cittadini saranno obbligati a parcheggiare al Grand’Emilia”.