Il cambiamento tecnologico e commerciale del cinema raccontato in un documentario. Questi i temi affrontati da “Buio in sala” che sarà proiettato il 7 aprile alle 21.00 nella sala dell’Auditorium Pico a Mirandola. L’appuntamento è una delle tappe della rassegna “Doc in tour. Documentari in Emilia Romagna”, giunta alla quinta edizione che promuove le migliori produzioni d’autore della regione. Il film di Riccardo Marchesini racconta i cambiamenti portati da nuove tecnologie e multisala, che hanno trasformato radicalmente le nostre abitudini e mutato le città, modificando inesorabilmente il ruolo del cinema ed il nostro modo di viverlo.

L’iniziativa si inserisce all’interno della programmazione di “Sguardi Indipendenti” rassegna di cinema indipendente a cura del circolo cinematografico “Italo Pacchioni” di Mirandola.

Prossimo appuntamento il 14 aprile, dalle 21, con “Radio Sahar” di Valentina Monti e “Raunch Girl” di Giangiacomo de Stefano (vietato ai minori di 14 anni).

La rassegna è organizzata con la collaborazione di Arci Modena, Ucca, Comune di Mirandola, Regione Emilia Romagna, Doc in Tour.

Tutte le proiezioni sono gratuite e si terranno nell’Auditorium del Castello dei Pico a Mirandola

Per informazioni: www.arcimodena.org