Un Teatro del Fiume gremito di pubblico, quello che ha accolto ieri, lunedì 11 aprile, Antonio Guidetti alla presentazione dello spettacolo “Insieme per Haiti”, organizzato dalle amministrazioni comunali di Boretto, Brescello, Gualtieri e Poviglio, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e con GVC, l’organizzazione umanitaria impegnata da anni in progetti di sviluppo per le aree povere del mondo.

Protagonisti dell’evento sono stati i bambini, che per altri bambini e ragazzi come loro hanno messo in campo le loro abilità e le loro conoscenze per uno spettacolo che ha visto alternarsi i giovani allievi delle scuole di musica di Boretto e Brescello, della scuola di danza di Poviglio e i Tamburi del Crostolo con la partecipazione straordinaria di Antonio Guidetti insieme per una serata di solidarietà a favore dei bambini di Haiti. Perla finale della serata l’esibizione del Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi col saxofono, che ha concluso uno show davvero intenso e sentito, incorniciato dalle gag e dai simpatici racconti di Antonio Guidetti, mattatore d’eccezione.

L’incasso della serata, ad offerta libera verrà interamente devoluto al progetto GVC per la costruzione di una scuola nel distretto di Petit- Goave. Il progetto è destinato a fornire di una struttura scolastica sicura e attrezzata a circa 200 bambini, che vivono in una delle aree più povere del pianeta.

“Esistono aree della terra in cui ancora predomina una povertà inimmaginabile – ha affermato Mario Biacchi, vice Sindaco di Boretto – dove il nostro contributo può fare la differenza nella crescita e per la sopravvivenza stessa. La grande partecipazione alla serata di oggi – aggiunge – significa che i nostri cittadini hanno ben chiare le responsabilità che ci competono in termini di società, al sostegno di popolazioni più povere, affinché si possa davvero parlare di sviluppo e pace”.