Con 878, il 56,7% Antonella Gualmini (Lega Nord-Civiche) ottiene la poltrona da primo cittadino a Montefiorino. Ad Oscar Casini, (Lista Civica Montefiorino 2.11) vanno 670 voti pari al 43,3% delle preferenze.

In merito all’esito delle elezioni comunali a Montefiorino  il Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà di Modena, Onorevole Avvocato Isabella Bertolini, ha dichiarato:

“La vittoria a Montefiorino del candidato a Sindaco Antonella Gualmini, sostenuto dal centro destra, ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Con il loro voto i cittadini hanno premiato la buona amministrazione di centrodestra, portata avanti negli anni scorsi dal Sindaco uscente Maurizio Paladini, e il programma per il futuro proposto agli elettori. Era un test importante ed insidioso per il centrodestra, che è stato superato con pieno successo. È la dimostrazione che nel centrodestra c’è una classe dirigente capace di sviluppare un’azione di governo che viene riconosciuta come positiva dai cittadini. L’innovativa scelta, poi, di una donna capace e determinata alla carica di Sindaco è stata premiata dagli elettori. Sarà un primo cittadino in grado di garantirne quella continuità del buon governo che gli abitanti di Montefiorino hanno dimostrato di apprezzare. Al neo Sindaco Antonella Gualmini vanno i migliori auguri di un buon lavoro”.