La Erg Rivara Storage è anche per quest’anno sponsor della fiera di Mirandola con un’inserzione ed uno stand. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico – ironizza Antonio Platis, capogruppo del PDL.

Già lo scorso anno avevamo sollevato un polverone per la partecipazione dell’azienda che ha in progetto il deposito gas a Rivara. Ci era stato detto che era una svista, che non avevano controllato il materiale pubblicitario e, poi, tutto lo stato maggiore del PD si era affrettato a gettare acqua sul fuoco. All’epoca, il Comune era corso ai ripari organizzando, in fretta e furia, uno stand contro lo stoccaggio.

Oggi – incalza Platis – chi aveva parlato di disattenzione e di inopportunità della scelta cosa ne pensa? Non si tratta di errore, ma di una decisione vera e propria.

È evidente che non ci sia formalmente nulla di irregolare, ma il fatto rappresenta la riprova di un deciso cambio di rotta rispetto ai vicini primi cittadini. A San Felice ogni volta che esce un depliant della ERS subito c’e’ la replica dei Comitati, del Pd e del Comune. A Mirandola, invece, il Sindaco chiede aiuto ai privati per aggiustare il tetto della chiesa del San Francesco e chi risponde? La ERS che mette sul piatto 10mila euro di contributi. Due pesi e due misure: è questa l’ipocrita politica del PD.

(Antonio Platis, Capogruppo PDL Mirandola)