Domenica 29 la Fiera entrerà nel vivo con gli stand gastronomici da leccarsi i baffi, i trattori storci in esposizione, insieme ad automobili, moto e macchine agricole.

Legate alla seggiola mogli e fidanzate perchè lo shopping la farà da padrone con i mercati della fiera: gli ambulanti, gli hobbisti gli agricoltori, ognuno con i propri speciali prodotti.

Dalle ore 16,30 nel parcheggio di via San Rocco si terrà l’Asta pubblica di beni comunali dismessi e l’Asta delle biciclette ritrovate abbandonate sul territorio comunale per cui sono scaduti i termini di custodia.

E poi speciali visite alla Rocca Estense – da cui ricavare poi una specialissima foto ricordo -. Quest’anno sarà possibile salire sul terrazzo della torre del castello per ammirare e fotografare San Martino dall’alto.

La visita è a pagamento al costo di 3 euro. Non possono partecipare i ragazzi con età inferiore ai 12 anni.

La partenza verrà organizzata dall’atrio della biblioteca (piano nobile della Rocca Estense) e le salite alla torre si effettueranno durante i seguenti orari di domenica 29 maggio: dalle ore 10,30 alle ore 12,30, e delle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per i più piccoli laboratori per bambini, e per i più grandi liffissimi ristoranti in piazza e tanto, tantissimo altro ancora.