Divertimento, musica e tanto rugby nella seconda edizione del Torneo Città di Modena, primo Memorial Marco Mucchi. Il Torneo, organizzato dal Modena Junior Rugby e dai Veterans e riservato alle categorie minirugby (U8, U10 e U12), ha visto la partecipazione di 11 club provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 500 bambini sui campi di Collegarola.

Alla fine il successo è andato alla Vittoria Alata Brescia nella categoria Under 8 (4-0 su Gispi Prato), il Modena Junior Rugby ha vinto nella categoria Under 10 (5-1 su Cus Milano), mentre è stata necessaria la golden meta per sancire Monselice come regina della categoria Under 12 (3-2 su Cus Milano).

Ecco come il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi ha commentato la giornata: “Dopo le fatiche dell’organizzazione la soddisfazione più grande è vedere tanti bambini divertirsi con la palla ovale. In questi piccoli atleti si trova lo spirito più puro del rugby, il coraggio e la generosità che sono le caratteristiche proprie della disciplina ed io, insieme alle quasi 200 persone che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, sono orgoglioso di aver reso possibile questa giornata. Per il prossimo anno – conclude Freddi – l’intenzione è di replicare: stiamo già lavorando per migliorare ulteriormente”.