I Carabinieri della Compagnia di Pavullo venerdì pomeriggio hanno tratto in arresto un giovane marocchino di 32 anni Nabil N., residente con la sua famiglia in una zona periferica della città. Questi, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 250 gr. di cocaina (valore commerciale di circa 50mila euro) oltre a tutto il necessario per pesare, preparare e confezionare le singole dosi.

A condurre i Carabinieri del Nucleo Operativo di Pavullo verso questa direzione è stata una attenta e ponderata valutazione del tenore di vita del marocchino, certamente non rispondente alle aspettative di lavoro, perciò verosimilmente riconducibili ad una remunerativa attività delittuosa.

Attraverso osservazioni mirate e specifiche attività di informazione, in meno di un mese i Carabinieri, avvalendosi di due unità antidroga del Centro Cinofili di Bologna, hanno individuato le dinamiche criminose del Nabil per poterlo colpire in flagranza di reato.

“L’importante sequestro” riferisce il Cap. Antonio Di Cristofaro, “rappresenta un altro significativo risultato ottenuto dai Carabinieri, impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre ad arrestare uno spacciatore di tutto rilievo, abbiamo impedito che 400/500 dosi di cocaina potessero essere piazzate sul territorio. Non abbasseremo mai la guardia contro questa ripugnante attività che avvelena le nostre città ed i nostri ragazzi ai quali non mi stancherò mai di parlare dei pericoli e delle insidie che nascondono le sostanze!”