Lunedì 18 luglio si è svolto un incontro tra Iren e le Associazioni dei Consumatori reggiane (Adiconsum, Confconsumatori e Federconsumatori) nel corso del quale, tra i vari argomenti trattati , Iren ha illustrato le nuove modalità di fatturazione del teleriscaldamento ripartito.

Grazie all’aggiornamento del sistema informativo di gestione clienti, nei prossimi mesi è, infatti, prevista l’introduzione di miglioramenti e di affinamenti nella periodicità e nella modalità di fatturazione e nella gestione del credito che tengono conto dei reclami e delle segnalazioni dei Clienti , nonchè delle proposte dell’ANACI, l’Associazione degli Amministratori Condominiali.

La periodicità sarà portata a 5 fatture annuali con cadenze più flessibili per rendere più omogeneo possibile l’importo fatturato per ciascun periodo, mentre, per la gestione del credito, Iren, su richiesta dell’Amministratore condominiale, potrà attivare l’invio di un secondo sollecito al proprietario dell’immobile.

Per la bolletta si punterà ad una struttura più semplice e più ricca di informazioni (quadro di sintesi e quadro di dettaglio, maggiori informazioni sull’andamento delle letture ecc.).

A questo proposito, Iren ha richiesto la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori per la definizione di una bolletta sempre più chiara e comprensibile.