Precisazioni dell’Amministrazione Comunale di Spilamberto sulla lettera della Green Village avente ad oggetto l’accordo Green Village – Coop Estense per l’area ex Sipe del 21.07.2011.

L’Amministrazione Comunale di Spilamberto, in data 21 luglio 2011, è stata informata ufficialmente di un accordo tra la Proprietà dell’area ex SIPE, la società Green Village, e la Coop Estense. Tale accordo riguarderebbe l’area o parte dell’area delle “alte”.

Vorremmo, anzitutto, far chiarezza e condividere con tutti che dopo la risoluzione degli accordi del 2009 da parte del Comune di Spilamberto, in accordo con i Comuni di Savignano e Vignola, la conseguenza è stato l’azzeramento delle previsioni urbanistiche in esso contenuto con la conseguenza della necessità di una nuova pianificazione.

Precisiamo inoltre che, in seguito ai gravi inadempimenti della Società Green Village al precedente accordo, le Amministrazioni coinvolte hanno subito sensibili danni patrimoniali per i quali intendono doverosamente ottenere un naturale e soddisfacente riconoscimento, da negoziare nell’ambito del nuovo accordo ex art. 18.

Sulle basi delle ragioni sopraesposte, se condivise, l’Amministrazione Comunale è sempre disponibile a concordare l’incontro interlocutorio richiesto con tutte le Parti oggi interessate, per poter poi relazionare al Consiglio Comunale.

Vorremmo infine capire dal Presidente di Coop Estense, e con noi i Cittadini di Spilamberto, Savignano e Vignola, come è possibile che una Cooperativa, che fino a poco tempo fa contestava pesantemente le tre Amministrazioni comunali e quella Provinciale per le modifiche alle destinazioni commerciali contenute nel nuovo accordo con la Green Village, oggi firmi un accordo con la stessa Società proprio per l’area e le destinazioni che allora erano oggetto di contestazione da parte della Cooperativa che rappresenta.

L’Amministrazione Comunale