Questa mattina alle ore 11.30 circa un agente della Questura di Modena in servizio presso la locale Squadra Mobile in abiti civili, che si trovava davanti all’istituto di credito “Unicredit” di corso Canalchiaro, ha notato un persona di colore che, a bordo di una bicicletta, cercava di strappare la borsa ad una donna.

Il poliziotto, prontamente, ha intimitato all’uomo di desistere dal suo intento. Questi per guadagnare la fuga ha lanciato il proprio velocipede contro l’ispettore di Polizia colpendolo al ginocchio, senza impedirgli, però, di inseguirlo per corso Canalchiaro, via Rua Frati Minori fino all’incrocio con via Selmi.

L’ispettore della Squadra Mobile ha chiesto, quindi, l’ausilio di una pattuglia appiedata della Polizia Municipale, con l’aiuto della quale è riuscito a bloccare il fuggitivo in vicolo Grasseti all’intersezione con via Dei Servi.

A.E.K., nato in Liberia, con precedenti penali per furto, veniva, pertanto, accompagnato in Questura in stato di arresto in attesa del processo per direttissima.