Domenica 28 agosto dalle 9.50 alle 11.30, su ordinanza della Prefettura di Ferrara, sarà sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna – Padova, fra le stazioni di Ferrara e Rovigo.

La sospensione è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto nel territorio del comune di Pontelagoscuro (FE), in prossimità dei binari.

L’orario previsto per il termine delle operazioni potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle attività programmate.

Previste modifiche al programma di circolazione dei treni.

Gli Eurostar 9407 Venezia – Roma e 9402 Roma – Venezia saranno istradati via Verona, con un allungamento dei tempi di percorrenza di circa 50 minuti.

Gli Eurostar 9404 Napoli – Venezia, 9409 Venezia – Roma, l’Intercity 585 Trieste – Roma e il Regionale 2952 Bologna – Venezia, attenderanno nelle stazioni di Ferrara o Rovigo il termine delle operazioni di disinnesco e ripartiranno con un ritardo, rispettivamente, di 10, 15, 60 e 60 minuti.

Informazioni nelle stazioni, biglietterie, uffici assistenza alla clientela e su fsnews.it e FS News Radio, il quotidiano on line e la web radio del Gruppo FS.