È stato pubblicato dal Comune di Poviglio il bando per la selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria di rilevatori per il 15° Censimento Generale della Popolazione e della Abitazioni, effettuata dal Comune per conto dell’ISTAT.

I rilevatori saranno assunti con un rapporto di lavoro autonomo occasionale, e svolgeranno il loro incarico nel periodo compreso fra il 10 Ottobre 2011 e il 31 Dicembre 2011, senza vincoli di orario ed in maniera autonoma, ma nel rispetto delle indicazioni che verranno impartite per garantire la corretta e completa esecuzione della rilevazione censuaria.

Per poter svolgere l’incarico, gli operatori dovranno partecipare obbligatoriamente alle riunioni di istruzione organizzate indicativamente nel periodo 19 settembre – 7 ottobre 2011: la mancata partecipazione preclude l’affidamento dell’incarico.


Tra i requisiti essenziali per la partecipazione alla selezione figurano l’età non inferiore ai 18 anni, il possesso della cittadinanza italiana o di quella di uno degli Stati della Comunità Europea, e il titolo di istruzione secondaria di secondo grado. Inoltre, è richiesta la disponibilità di un mezzo proprio per gli spostamenti nel territorio comunale e quella di un telefono cellulare per ricevere eventuali comunicazioni e contatti connessi all’espletamento dell’incarico, oltre ad adeguate competenze informatiche dei principali strumenti di office automation.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere consegnata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 5 settembre 2011 (Il termine è perentorio e non sono ammesse eccezioni; non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante nel caso di spedizione tramite servizio postale), e potrà essere inoltrata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Poviglio – Via G. Verdi, 1 (l’ufficio è aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 08,30 alle ore 12,30); con Raccomandata A.R. ; mediante fax al numero 0522/960152;tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda in formato PDF all’indirizzo PEC del Comune di Poviglio poviglio@cert.provincia.re.it.

Per prendere visione del bando, è possibile consultare il sito internet dell’Amministrazione www.comune.poviglio.re.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento, Rag. Luciana Tinelli (0522.966821 – l.tinelli@comune.poviglio.re.it), oppure la Sig.ra Carla Panella (0522.966817 – c.panella@comune.poviglio.re.it ).