Al parco Amendola sud va in scena un singolare spaccato di modenesità. Venerdì 26 agosto alle 21.30 sul palco grande si svolgerà lo spettacolo concerto gratuito “Modna le chè” con l’illustratore e raccontastorie Pino Ligabue, l’attore dialettale Maurizio Marinelli, Roberto Zanni e i Dam Acustic Trio. La serata di adulti e bambini sarà animata da canzoni, monologhi e storie modenesi per conoscere un po’ meglio le tradizioni locali e divertirsi.

Dalle 17 alle 20.30 tornerà invece al parco Amendola sud Bio di Sera, il mercatino con vendita diretta di frutta, verdura, marmellate, pane e prodotti da forno, formaggi e salumi provenienti da piccole aziende biologiche della campagna vicina. Il mercato si ripete ogni martedì e venerdì.

Le iniziative rientrano nel calendario del Loving Amendola, manifestazione con spettacoli, laboratori, incontri per la partecipazione alla vita del quartiere. Per informazioni sul programma della manifestazione, organizzata in collaborazione con la Circoscrizione 3, si può consultare internet (biodisera@gasmo.it e www.lovingamendola.org) o chiamare il numero 339 1505358.