Quando i reggiani non avevano ancora conosciuto le vacanze di massa e i “grandi esodi” il CRAL dell’Azienda Gas Acqua costituiva una sicurezza, un punto fermo dell’estate reggiana. Inaugurato il 22 giugno 1966 presso la “storica” sede di via Gastinelli a Coviolo coniugava la tradizione delle bocce con la novità del tennis, ma soprattutto era la piscina a renderlo famoso tra grandi e piccini.

Tanti i reggiani che l’hanno frequentato e che continuano a frequentarlo anche dopo il trasferimento a Quercioli con tutte le novità, compreso il cambio del nome, che hanno animato la sua più che quarantennale storia.

Tante storie e tante persone che si è deciso di fare incontrare ancora una volta mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 presso il Circolo Quercioli a Cavriago.

Abbiamo, infatti, organizzato una rimpatriata cercando di invitare tutti quelli che hanno frequentato il circolo (dipendenti dell’azienda e non solo) per scambiarci ricordi e per pensare al futuro.

Un modo per rivedere persone che da anni non frequentano più il Circolo.

L’occasione è anche la presentazione del libro “Contavamo i cavalli bianchi” scritto da Antonio Casoli che oltre ad essere un “reggiano (di viale Umberto I) doc” è stato anche uno storico animatore delle giornate del CRAL del Gas Acqua.

Parleremo del libro e faremo festa con Roberto Brivio (ex Gufi) e Michele Moramaco e Andrea Ascolini che lo accompagneranno musicalmente.

L’iniziativa è chiaramente aperta a tutti e tutti siete invitati.

(Cooperativa Ricreativa Quercioli S.C.  – Circolo Quercioli)