Prosegue il lavoro e l’impegno per incentivare il processo di partecipazione dei cittadini alle decisioni dell’Amministrazione attraverso le “Passeggiate della partecipazione”, che hanno già interessato le zone di via Passetto, via Ghiarole, Fondo Bosco e Centro Storico. Si tratta di importanti occasioni di confronto con gli amministratori, con i quali si condividerà il percorso all’interno del proprio quartiere, nonché un momento per fare il punto sulle opere pubbliche previste dal programma di mandato e le ipotesi di varianti anticipatrici al PSC.

“Continuiamo a ‘passeggiarne’- commenta l’assessore alla partecipazione Sara Zanni- e a discutere insieme delle opportunità e problematiche legate ai luoghi del nostro paese, con la stessa positività con cui si sono svolte le precedenti passeggiate. I temi di discussione portati dall’Amministrazione hanno costruito le serate al pari di quelli proposti sul momento dai cittadini. Per la corretta prosecuzione dell’esperienza ora è essenziale che i partecipanti riconsegnino le loro osservazioni, segnalazioni e proposte in modo da unirle a quelle raccolte durante le passeggiate per costituire una sorta di report di questo primo passo nel complesso mondo della partecipazione; da esplorare meglio attraverso percorsi successivi di maggiore strutturazione”.

 

La prossima passeggiata sarà martedì 6 settembre a San Vito con ritrovo alle 19.30 presso la Chiesa.

Va ricordato poi a tutti i cittadini che è possibile recuperare presso l’URP del Comune di Spilamberto oppure compilare direttamente dal sito del Comune (www.comune.spilamberto.mo.it) il questionario “Mettiamo le nostre idee…in Comune”. Si tratta di uno strumento importante per poter comunicare all’Amministrazione le proprie idee, dando così un contributo fattivo alla costruzione dei bilanci dei prossimi tre anni.

Per informazioni Servizio Segreteria del Sindaco tel. 059/789929; info@comune.spilamberto.mo.it.