In occasione dell’arrivo in Italia del Lama tibetano Jamba Monlam Tamang, la Fondazione Irma Romagnoli ha organizzato una conferenza dal titolo “La felicità nella vita terrena ed ultraterrena” il cui obiettivo è avviare una riflessione che si declinerà attraverso il contributo di esponenti di culture e religioni diverse.

L’incontro aperto al pubblico, si svolgerà il 5 ottobre alle ore 17, a Palazzo Segni Masetti (Strada Maggiore 23), nel salone dei Carracci, messo a gentile disposizione da Confcommercio Ascom Bologna.

Lama Jamba Monlam Tamang, nato in Tibet ottantacinque anni fa, vive in Nepal, è alla sua quinta visita in Italia, e negli ultimi anni è stato invitato in vari paesi europei e negli Stati Uniti dove ha portato i sui insegnamenti religiosi. Nella conferenza sarà affiancato dal Rabbino della Comunità Ebraica di Bologna Alberto Sermoneta, dal dott. Hamid Bichri esperto di cultura e religione islamica e da Don Francesco Pieri professore di patrologia e storia della chiesa Antica presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.

Parteciperà alla conferenza anche Erus Sangiorgi, Presidente della Fondazione Irma Romagnoli, nata dall’ amore e dalla solidarietà che Irma nutriva per gli esseri indifesi, tanto da spingersi ad occuparsi con passione della cura di chi le chiedeva aiuto.

“Con la stesso principio di solidarietà e di apertura verso gli altri” dice Erus Sangiorgi” abbiamo pensato di promuovere l’incontro del 5 ottobre fra alcune delle più diffuse religioni del pianeta, consapevoli che solo attraverso il dialogo, il rispetto e la reciproca comprensione si possa aiutare l’essere umano a vivere un’esistenza felice”.

La Fondazione Irma Romagnoli attualmente sta finanziando in Italia progetti di aiuto per disabili e per le loro famiglie, la realizzazione di un reparto di pediatria in Camerun, dove ha già attivato un servizio di Telemedicina. Promuove anche un progetto di adozione per aiutare bimbi che “valgono ma non possono farsi valere” a proseguire gli studi, in Nepal.

www.fondazioneirmaromagnoli.org