Alcuni cittadini hanno informato gli uffici competenti del Comune di Castellarano che si sono presentati, alle porte delle loro abitazioni, alcune persone che si sono spacciate come rilevatori Istat del “15° Censimento Nazionale della Popolazione e degli Edifici”, senza averne titolo.

A tal proposito l’Amministrazione Comunale chiarisce alcuni punti: i rilevatori Istat sono dei ragazzi e ragazze giovani, con età media intorno ai 20 anni; sono dotati di un tesserino di riconoscimento riportante sopra i loghi del Comune e dell’Istat, nome e cognome, foto di riconoscimento e numero di tessera. A richiesta del cittadino devono esibire anche un documento d’identità e i loro nominativi sono depositati presso gli uffici servizi demografici del Comune, la locale stazione dei Carabinieri e gli uffici della Polizia Municipale.

In questi giorni i rilevatori stanno consegnando le schede a chi non le ha ancora ricevute e censendo gli edifici e le abitazioni, azione che nella maggioranza dei casi fanno dall’esterno dell’edificio stesso.

Per qualsiasi dubbio o segnalazione il Comune di Castellarano invita a telefonare all’ufficio servizi demografici al numero 0536 850114 (chiedere di Federico, Lidia o Lisa).