RentClass, società specializzata nell’affitto di immobili di lusso e “chiavi in mano”, sceglie Bologna per aprire una nuova sede. Dopo Milano, Roma, Londra, Parigi e Mosca, dove RentClass gestisce oltre 200 immobili di prestigio per affittanze anche a breve/medio termine, ora è la città felsinea a rivelarsi interessante per una clientela di alto profilo. Spiega perché Guido Edoardo Alliata, titolare di RentClass: «Bologna è una città ricca e dinamica dove è molto presente una clientela di manager di aziende in cerca di una sistemazione a tempo determinato. Molte PMI del territorio sono state acquisite da realtà aziendali tedesche o francesi, dunque un grande numero di stranieri elegge, ed eleggerà, Bologna a sua dimora per periodi medi o lunghi».

La città delle Due Torri si conferma un crocevia di affari e commerci, nonché un polo strategico per il business e il turismo. I dati della Camera di Commercio di Bologna riferiscono che nel 2010 nella provincia le presenze turistiche sono aumentate del 5,9% rispetto al 2009, superando i 3.200.000. Le presenze straniere sono state quasi 1.200.000, con un aumento del 12,5%. Non solo. Secondo la classifica annuale del Sole 24 Ore, la provincia bolognese è, fra le aree intorno al milione di abitanti, quella con il tenore di vita più alto, e si distingue per qualità della vita e servizi. «Sono tutti dati che confermano la vitalità dell’economia locale e la grande attrattiva che Bologna esercita su una clientela internazionale -continua Alliata-. In particolare, il centro storico chiuso al traffico e i Colli, dove sono presenti ville e complessi davvero eccezionali, sono le zone più ambite».

Ma cosa cerca un manager, magari straniero, in trasferta a Bologna? «Comfort, stile e una formula “chiavi in mano”. Case bellissime e in posizione strategica, per vivere il meglio della città. Ma anche rapidità nel chiudere le trattative e servizi “tutto compreso”: canone, spese, utenze, pulizie e piccole manutenzioni».

Tutti punti di forza di RentClass, che uguale cura riserva anche ai rapporti con i proprietari di case che decidono di affidare alla società milanese i loro appartamenti. «Garantiamo un trattamento impeccabile, controlli meticolosi e un’attenta selezione degli inquilini –conclude Alliata-. E se l’immobile è di pregio, ma arredi e complementi sono un po’ démodé, forniamo un esclusivo servizio di home staging che, con qualche semplice accorgimento, cambia il volto dell’appartamento, donando personalità e un tocco di glamour».

RentClass – Nata a Milano nel 2005, RentClass offre un pacchetto di 200 immobili di prestigio in diverse città del mondo: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Londra, Parigi, Mosca. Specializzata nelle affittanze di breve e medio periodo, RentClass gestisce direttamente o conto terzi abitazioni di lusso perfette per una clientela internazionale di aziende e privati che esigono il massimo dello stile e del comfort. Ai proprietari di immobili, RentClass offre una gestione curata in ogni dettaglio e affittuari selezionati. RentClass è iscritta all’Aspesi – Associazione nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare. www.rentclass.com, tel. 02-89051681.