Home Appuntamenti Sassuolo per l’anniversario del 4 Novembre e la festa delle Forze Armate

Sassuolo per l’anniversario del 4 Novembre e la festa delle Forze Armate

Si svolge domenica mattina, 6 Novembre 2011, anche nella nostra città la tradizionale celebrazione del 93 °anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale, il 4 Novembre 1918, alla quale si affianca com’è noto la celebrazione delle nostre Forze Armate, a cui la giornata di festa è ufficialmente e tradizionalmente dedicata.

Una celebrazione dunque che rappresenta un momento di forte condivisione di valori comuni, patrimonio di ognuno di noi e della nostra Repubblica.

Ed è soprattutto ai più giovani che questo ricordo va tramandato, affinchè anche in un momento storico complesso come il nostro, possano comprendere il significato del coraggio, del senso del dovere e del concetto di Patria, che si rinnova nel tempo.

Il programma di Domenica mattina prevede, dopo il ritrovo alle ore 9.15, in Piazzale della Rosa, in Rocca, la Ss.Messa in alle ore 9.30 in San Francesco in Rocca. Da qui muoverà, alle ore 10.00 circa il corteo, con il gonfalone del Comune di Sassuolo e i labari delle Associazioni partecipanti che partirà da Piazzale della Rosa e dopo un percorso presso i cippi cittadini giungerà in Piazza Garibaldi per la posa della corona al monumento ai caduti.

Questo il percorso del corteo: Palazzo Ducale, via Rocca, P.zza Gazzadi, v.le xx Settembre, cimitero Monumentale di S.Prospero, via Mazzini (stadio), p.zza Salvo d’Acquisto, p.zza Garibaldi.

Alle 11.30, previste poi le orazioni ufficiali tenute dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il saluto di un componente i rappresentanti delle Autorità Militari e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Interverrà come sempre la banda cittadina “La Beneficenza” che si esibirà in Piazza Garibaldi, alla conclusione dei discorsi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.