L’importanza dello sport e dell’attività fisica, per i giovani delle scuole ma non solo. Sarà questo il filo conduttore dell’incontro organizzato dalla Consulta Medica Boretto, con il patrocinio del Comune di Boretto – Assessorato alla Salute Pubblica, presso il Teatro del Fiume giovedì 10 novembre, dalle ore 8.30 alle 12.30. Ospite d’eccezione dell’evento la Medaglia d’Oro alla Maratona Olimpica ad Atene 2004, il reggiano Stefano Baldini, che dialogherà coi ragazzi delle scuole borettesi in merito all’importanza dello Sport e dell’attività fisica, a partire proprio dalla giovane età.

La mattinata sarà strutturata in due diversi momenti: il primo dedicato agli alunni della Scuola Primaria, il secondo per quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado, durante i quali il Campione Olimpico si sottoporrà alle domande degli studenti, parlando delle proprie esperienze a livello agonistico e darà consigli utili a chiunque di loro volesse intraprendere discipline sportive. Un’occasione per i ragazzi, che potranno così farsi dare suggerimenti da un grande campione olimpico, conoscendone la storia dal diretto interessato.

L’appuntamento, è, come quelli precedenti, organizzato in collaborazione con la Direzione del Distretto Sanitario di Guastalla e rientra in un piano di incontri organizzato dalla Consulta Medica di Boretto per promuovere i temi della prevenzione e della cura della salute, partendo anche dai più giovani.