Già a settembre l’amministrazione comunale aveva comunicato tutti gli interventi programmati per la sicurezza stradale in centro storico e nelle zone scolastiche. Lunedì mattina, salvo maltempo, inizieranno i lavori relativi alla messa in sicurezza della fermata ACT in via Provinciale nord che si trova davanti al all’ex mercato ortofrutticolo.

Per la tutela degli studenti che abitualmente si avvalgono dei mezzi di trasporto pubblico e di tutti gli abitanti del quartiere Poli e vie laterali sarà realizzato un attraversamento protetto da un impianto semaforico a chiamata e isole spartitraffico.

Si tratta di un intervento urgente ed indispensabile, del costo di 35.000 euro interamente finanziato dall’amministrazione comunale che si rende oltremodo necessario vista la pericolosità dovuta alla gran mole di traffico che continuerà a transitare in questa strada almeno sino a quando non si riuscirà a completare la costruzione della nuova tangenziale.

Il Comune informa che durante i lavori, che si prevede di concludere entro fine novembre, sarà predisposta una fermata provvisoria distante circa 30 metri dall’attuale (in direzione Campagnola) dotata di apposite rastrelliere porta bici che si raccomanda di utilizzare.