Aggredito e rapinato da tre pugili mentre passeggiava lungo via del Guasto, nella zona universitaria di Bologna. E’ accaduto questa notte verso le 3 a un palermitano di 29 anni. L’uomo e’ stato fermato da tre sconosciuti e mentre due lo tenevano bloccato un terzo lo ha picchiato con calci e pugni per rapinargli il portafogli con dentro 80 euro e i documenti.

All’aggressione hanno assistito alcuni presenti che hanno chiamato la polizia e indicato la via dei fuga dei tre che poco dopo sono stati bloccati dietro un’auto parcheggiata lungo via delle Belle Arti mentre si dividevano il misero bottino. In manette per rapina aggravata in concorso sono finiti tre pugili moldavi. Si tratta di 23enne, un ventenne e 21enne.

Di loro solo il 20enne e’ risultato regolare e non noto alle forze dell’ordine. La vittima e’ stata accompagnata al Sant’Orsola dove i sanitari gli hanno prescritto una prognosi di 10 giorni dopo avergli riscontrato la rottura del setto nasale. La pm Antonella Scandellari ha disposto per loro la custodia in carcere.