Inizia oggi al Foro Italico in Roma, il campionato italiano assoluti di nuoto per salvamento che vede impegnati come rappresentanti provinciali i Nuotatori Modenesi.Con la capitana Federica Ferraguti reduce dall’esperienza azzurra in German Cup, l’altra baggiovarese che da questa stagione difenderà i colori del sodalizio che ha base nelle piscine di Maranello e Formigine. Completa la spedizione guidara dal tecnico Fabrizio Sfondrini, Giulia Cattelani, Federica Colombini, Lara Bozzulini e Giorgia Martinelli.

Il campionato assoluto invernale a squadre di nuoto per salvamento, è anche l’occasione per rivedere applaudire i campioni d’Europa e i loro tecnici che a settembre hanno trionfato in Spagna che verranno premiati oggi pomeriggio alle ore 16, prima dell’inizio delle gare del pomeriggio, dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Presidente della Sezione Salvamento della FIN Vincenzo Vittorioso. Consegneranno a Federica Ferraguti ed agli altri azzurri campioni d’Europa ai recenti campionati europei assoluti di Alicante gli attestati di benemerenza.

Dutch Open Swimming Championships 2-3-4/12

E’ già in corso a Eindhoven (Olanda) la Dutch Open Swimming Cup valida, per gli olandesi, come qualificazione olimpica e paralimpica. L’Italia vi partecipa con una rosa di diciassette atleti guidata dai tecnici federali Cesare Butini, Claudio Rossetto e Walter Bolognani e tra i convocati la coppia di carpigiani Lorenzo Benatti e Gregorio Paltrinieri.