Il pubblico modenese potrà seguire in prima fila – e al costo di 10 euro anziché 1000! – l’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, in cartllone mercoledì 7 dicembre, con il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), grazie al collegamento in diretta via satellite in alta definizione che prenderà il via alle ore 18. Il binomio Gioventù Musicale e Cinema Teatro Michelangelo si rinnova ancora una volta per offrire ai melomani la possibilità di seguire la rappresentazione che quest’anno sarà diretta da Daniel Barenboim. Il nuovo direttore musicale del Teatro alla Scala guiderà un cast stellare in cui spiccano Peter Mattei (Don Giovanni), Anna Netrebko (Donna Anna), Giuseppe Filianoti (Don Ottavio), Barbara Frittoli (Donna Elvira), Bryn Terfel (Leporello), mentre la regia di Robert Carsen sarà un omaggio alla Scala, nel suo primo allestimento pensato per il Teatro milanese. In attesa dell’inizio dell’opera, la musicologa Carlida Steffan curerà, dalle ore 17.30, una breve introduzione al dramma giocoso scritto su libretto di Lorenzo Da Ponte.

I biglietti per assistere all’opera sono disponibili, al costo di 10 euro, presso la biglietteria del Cinema-Teatro Michelangelo, in Via Giardini 257, tel 059 343662. Gli abbonati alla stagione della GMI potranno ritirare l’ingresso omaggio direttamente presso la biglietteria.

Per informazioni: sede GMI, Rua Muro 59- tel 059 9781690 – e-mail info@gmimo.it. Solo il giorno del concerto: 331 3345868