I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia hanno arrestato, nella serata di ieri, un 63enne, ivi residente, pregiudicato, responsabile di stalking nei confronti di una sua ex compagna.

Il soggetto, da oltre trenta anni, molestava la donna in modo da ingenerare nella stessa un perdurante stato di ansia e di paura nonché un fondato pericolo di incolumità propria e per la gente a lei cara. La vittima è stata costretta a cambiare il proprio stile di vita, le proprie abitudini al fine di escludere l’uomo dalla propria quotidianità: frequenti erano le chiamate nell’arco notturno e le visite sotto l’abitazione.

A seguito del comportamento vessatorio dello stalker, il GIP del Tribunale di Modena gli aveva inflitto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e degli arresti domiciliari.

Durante questo periodo, tuttavia, il persecutore non ha cambiato la propria condotta, continuando a molestare la sempre più impaurita e preoccupata ex compagna e reiterando gli atteggiamenti persecutori.

L’opera dei Carabinieri, che hanno informato l’Autorità Giudiziaria delle continue inottemperanze da parte del soggetto all’ordine emanato dal Giudice, ha fatto scattare le manette in esecuzione dell’aggravamento di misura cautelare da arresti domiciliari a custodia cautelare in carcere.

L’arrestato è stato così tradotto presso la locale casa circondariale di Modena.