Domenica 15 gennaio 2012 alle ore 17 al Teatro Herberia di Rubiera (RE), la compagnia Coquelìcot Teatro presenta “Diritto e rovescio” di Daniele Pierotti, Paolo Simonelli, Marica Bonelli, Laerte Neri; con Paolo Simonelli, Marica Bonelli, Laerte Neri; consulenza artistica Carlo Ottolini; costumi e scenografie Laura Giuntoli; luci e audio Claudio Maestrelli; grafica ed effetti audio Leonardo Palmerini.

Diritto e rovescio è il viaggio imprevisto e rocambolesco di un burattino. Un percorso a rovescio dal mondo occidentale dove c’è troppo di tutto, verso un mondo desolato dove i bambini non hanno niente e dove non è più concesso neppure sperare. Tra imprevisti e curiose avventure il burattino arriverà al Paese del Tre Volte Niente, lì incontrerà Sabel una ragazzina costretta a rinunciare alla sua infanzia e al diritto di tutti i bambini: il gioco.

Una storia ambientata ai giorni nostri, sullo sfondo il confronto fra mondo occidentale e terzo mondo dal quale emergono temi sociali e culturali e l’invito al rispetto del diritto di tutti i bambini ad avere un’identità.

La rassegna DOMENICA A TEATRO organizzata e promossa dal centro teatrale La Corte Ospitale prosegue domenica 12 febbraio con CAPPUCCETTO BLUES una produzione Teatro Invito; la compagnia I Teatrini chiude la rassegna domenica 11 marzo con NELLA CENERE spettacolo liberamente ispirato a Cenerentola.

I biglietti vanno da € 4.00 per i bambini a € 5.50 per gli adulti.

E’ possibile acquistare i biglietti presso gli uffici della Corte Ospitale, dal lunedì al venerdì. Prevendita telefonica al numero 0522 621133, oppure via e-mail a segreteria@corteospitale.org

La biglietteria del Teatro Herberia, in Piazza Gramsci 1/b a Rubiera, è aperta ogni domenica di spettacolo a partire dalle ore 16.

Per informazioni La Corte Ospitale – Rubiera (RE) Tel. 0522 621133 – www.corteospitale.org