Il 25 novembre scorso, il Comune di Castellarano ha organizzato una cena di raccolta fondi a favore di due atleti speciali, Kevin Casali, nuotatore e Massimo Croci, tiratore con la carabina. I due ragazzi negli ultimi anni si stanno guadagnando a suon di risultati la possibilità di partecipare alle Paralimpiadi di Londra e l’Amministrazione comunale si è da tempo attivata per far sì che quella possibilità diventi una certezza.

La sera dell’evento benefico la sala del circolo Arci ha registrato il tutto esaurito e oggi sono arrivati i dati ufficiali di quanto raccolto dai cittadini intervenuti e dalle tante offerte fatte da associazioni sportive e culturali del territorio.

In totale sono stati raccolti ben 6.640 euro destinati ai due ragazzi. Come d’accordo con l’Amministrazione e le due famiglie, la somma è stata divisa per far fronte all’esigenze dei ragazzi tenendo conto che Kevin aveva già usufruito della raccolta fondi dell’iniziativa “Fashion Time for Charity”.

“Una gioia grandissima – ci dice Paolo Magnani, assessore alle politiche sociali del Comune – sapere che abbiamo raccolto così tanti soldi per una causa alla quale tengo tantissimo. L’esempio portato avanti da questi due atleti, con estrema dignità e spirito di sacrifico, spero possa esser d’aiuto a tanti altri ragazzi”.