Il piacere delle vecchie abitudini non si spegne mai, e anzi l’inizio del nuovo anno porta con sé la gioia di rinnovare le tradizioni. Anche il Consorzio Il Mercato di Modena si affaccia al 2012 nel segno della continuità, con la storica iniziativa dei mercati straordinari della terza domenica del mese. Primo appuntamento domenica 15 gennaio al Parco Novi Sad: dalle 8.00 alle 14.30 l’area che ospita il mercato settimanale del lunedì raddoppia la sua offerta per venire incontro alle esigenze e alla curiosità dei modenesi.

“Il mercato è da sempre un luogo di incontro per la gente, e a Modena fa parte integrante delle abitudini dei cittadini. Da anni noi siamo impegnati a farne non solo un luogo di acquisto, ma soprattutto a valorizzarne l’offerta e ad ampliarla anche attraverso i mercato straordinari e altre iniziative – racconta Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato – Oltre alle terze domeniche del mese anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti con il Mercantigioco per i bambini, e con l’evento FATTO IN ITALIA che ci porterà attraverso tutta la provincia. Il commercio ambulante può offrire molto ad una città ed è compito degli operatori mettere a disposizione dei consumatori la loro professionalità e cortesia.”

Sempre nel segno della continuità, come da ormai tre anni a questa parte prosegue la collaborazione tra il mercato straordinario e “Campagna in città”, il mercato dei prodotti agricoli che accompagna l’iniziativa del Consorzio ogni terza domenica del mese.