Nuovo furto con scasso al Tennis Club di Via Brunatti. – Ad Aprile i responsabili delle precedenti ‘scorribande’ saranno davanti al magistrato.

Ennesimo episodio di criminalità ai danni del Tennis Club Mirandola, lo storico circolo tennis che proprio quest’anno festeggia gli ottant’anni dalla fondazione.

Pochi giorni or sono, ignoti sono penetrati nella club house forzando la serratura della finestra, rubando il pc usato dai soci del Circoloe danneggiando la macchina distributrice delle bevande e snack, forse nel tentativo di rubarne l’incasso. I danni ammontano a circa 1000 euro. Immediata la denuncia ai Carabinieri. “Purtroppo non è la prima volta che siamo vittime di reati di questo genere – sottolinea amaramente Elisabetta Aldrovandi, Presidente del TCM – già in altre occasioni furti e atti vandalici si sono susseguiti, causando danni per alcune migliaia di euro. In una di queste occasioni, i tre autori, peraltro all’epoca minorenni, furono colti sul fatto dagli agenti di Polizia appostati e ora si trovano a dover rispondere penalmente davanti al Tribunale per i Minori di Bologna, in un processo a loro carico che si celebrerà il prossimo aprile. Auspichiamo una condanna esemplare, non solo perchè, essendo i responsabili tre minori, non ci è possibile costituirci parte civile per chiedere il risarcimento dei danni, ma anche perchè è doveroso far capire la necessità di rispettare beni comuni che, come tali, sono al servizio di tutti.

In ogni caso, stante il reiterarsi di questi incresciosi episodi, stiamo pensando, seppure con notevoli sacrifici economici,di attrezzarci con sistemi di videosorveglianza, che siano da deterrente per i malitenzionati”.