Giovedì prossimo, 26 gennaio, va in scena da Cà Marta, il noto centro polisportivo e alberghiero di Sassuolo, la quarta tappa della terza edizione di Modena Sport in Tour.

La popolare manifestazione che celebra i valori ed i campioni dello sport, torna pertanto nella capitale delle piastrelle dopo l’esperienza di due stagioni fa quando otto grandi campioni stupirono con i loro racconti la folta platea del “Carani”; questa volta, decisi sempre di più a sottolineare l’importanza dello sport e dei sani stili di vita, gli organizzatori di Modena Sport in Tour FerrarieMaini hanno scelto di tuffarsi dove l’attività fisica si fa sul serio, con impegno e dedizione. Cà Marta, infatti, è il centro sportivo per eccellenza adottato dal Sassuolo Calcio al fine di svolgere i propri allenamenti settimanali e non è un caso che due dei sei protagonisti della quarta tappa siano neroverdi: stiamo parlando dell’ allenatore-rivelazione di questa stagione, Fulvio Pea e del portiere titolare del Sassuolo, Alberto Pomini. Entrambi vantano una straordinaria storia sportiva, da raccontare e da ascoltare per il pubblico di Cà Marta e quello di Antenna1.

Ma non di solo calcio vivrà questa tappa, anzi, Modena Sport in Tour servirà anche da ideale lancio per due grandi manifestazioni che si svolgeranno a Modena in quei giorni: per presentare a dovere la Final Four di Coppa Italia di volley femminile che si disputerà al PalaCasaModena sabato e domenica, sul palco sarà presente Paola Croce, libero della Liu Jo e fresca vincitrice della Coppa del Mondo in Giappone, due volte campionessa d’Europa in maglia Azzurra e in altrettanti casi scudettata, con Perugia e Bergamo, prima dell’esperienza in terra modenese.

Poiché, inoltre, il 31 gennaio va in scena a Modena la tradizionale Corrida di San Geminiano, corsa podistica di livello internazionale, chi meglio di Luciano Gigliotti, che con i suoi cavalli di razza Bordin e Baldini (entrambi poi olimpionici) la gara l’ha vinta in passato? Il mitico Gigliotti riveste anche il ruolo di dirigente e tecnico della Fratellanza, la storica società di Atletica Leggera che da sempre organizza l’evento nel giorno del patrono di Modena.

Infine, ed il collegamento con Gigliotti in questo caso non è casuale essendo egli stato anche il primo vero tecnico di rugby della nostra città, poiché da lì a poco prenderà il via l’edizione 2012 del Sei Nazioni, sul palco di Cà Marta ci sarà anche Valerio Santillo, punto di forza del Donelli Modena Rugby, ex Roma e L’Aquila in Top Ten, l’ala di Bevenento ha vestito la maglia azzurra dell’under 21, dell’under 25, della Seven, della A e della Maggiore. Calcio, volley, atletica e rugby per la tappa sassolese di Modena Sport in Tour, che oltre alla partnership con Cà Marta gode del patrocinio dell’amministrazione comunale; inoltre, Modena Sport in Tour si avvale della partecipazione dell’amministrazione provinciale, della Regione Emilia-Romagna, del Coni, di Csi, Uisp e Aics e dell’Ausl modenese. La serata, come detto, verrà trasmessa in esclusiva su Ev Antenna1 sabato 28 alle 21, e replicata sugli altri canali del gruppo. La prossima tappa è prevista a febbraio in quel di Soliera.