I Carabinieri della Compagnia di Modena e della Stazione di Viale Tassoni nella nottata di lunedì, sono intervenuti, all’altezza di Via Crispi, nel centro della città di Modena, per una rissa che ha coinvolto circa 30 persone extracomunitarie, nata per contrapposizione interne tra giovani di etnie nigeriane.

I militari sono riusciti a trarre in arresto in flagranza di reato tre stranieri responsabili di rissa aggravata in concorso e lesioni. I giovani arrestati, tutti di origine nigeriana sono: O.O.C. 34enne, nullafacente, residente a Castelfranco Emilia; I.K.E 33enn, nullafacente, incensurato, residente a Modena e R.R. 22enne, incensurato, senza fissa dimora. Oltre ai tre arresti, è stata identificata e denunciata a piede libero per concorso in rissa aggravata e lesioni, I.J. anch’ella nigeriana 29enne, residente a Modena.

I tre hanno riportato diversi traumi e lesioni che hanno coinvolto il volto e altri parti del corpo il tutto giudicato da personale sanitario guaribile in 20 giorni. Trasportati in caserma ed espletate le formalità di rito, i tre sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nell’attesa del giudizio direttissimo disposto.

Sono tuttora in corso attività investigative volte ad appurare ulteriori informazioni e dettagli utili per la ricostruzione della vicenda con l’obiettivo di individuare altri nigeriani coinvolti e il motivo principale della scintilla che ha fatto innescare il tutto.

L’Arma di Modena nell’ambito dei controlli del territorio ha sempre attenzionato episodi che coinvolgono liti e scontri tra extracomunitari ponendo sempre come obiettivo primario le esigenze e richieste del cittadino. Il controllo del territorio, attività indispensabile e necessaria per poter prevenire e fronteggiare questi fenomeni, ha fatto sì che nell’episodio in questione, si è potuto, grazie ad un intervento deciso e risolutivo, evitare che la situazione degenerasse.