Continua il periodo nero del Modena Junior Under 20 lontano dal Collegarola. La trasferta di Fiorenzuola contro il Crociati Rugby, conclusasi con il punteggio (anomalo nel mondo della palla ovale) di 3-0 in favore dei padroni di casa.

Verdeblù con gli stessi quindici uomini scesi in campo nel turno precedente, ma apparsi molto meno pronti e concentrati. Disastrosi i primi 15 minuti; con i geminiani compressi nei propri 22, senza che i Crociati riuscissero a creare azioni pericolose. Nella seconda parte della prima frazione il Modena Junior Under 20 riesce a sviluppare qualche fase d’attacco, sempre sfumata in prossimità della linea di meta avversaria. Al 21’ l’occasione per sbloccare il punteggio capita a Righi Riva, che però dalla piazzola non centra i pali e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Stesso copione nella ripresa, con il Modena che non riesce a concretizzare nessuna azione di gioco e al 19’ viene punito da un calcio piazzato trasformato dai Crociati. È l’unica marcatura del match. I ragazzi di coach Ivanciuc e Montalto avranno due settimane per preparare il rientro in campo: domenica 5 febbraio verdeblù in campo contro Cus Bologna, ultima della classe.

Questo il “quindici” mandato in campo domenica scorsa dai coach Ivanciuc e Montalto: Trotta (20’ st Mardari); Salemme, Esposito, Messori, Meddeb; Righi Riva, Orlandi; Neri A., Bedini (6’ st Patera), Greco; Camurri, Cojocari; Fratelli (12’ st Corradini), Rizzi, Pincelli.

Sabato scorso c’è stata anche la prima uscita dell’anno per il Modena Junior U14. Il bilancio della giornata parla di due vittorie (della squadra verde 21-12 su Lyons Valnure e 26-19 su Piacenza) e una sconfitta (della squadra blu 36-30 su Lyons Valnure).

Under 20, 3a giornata di ritorno:

Sabato 21 gennaio

Cus Bologna-UR Bolognese 5-24 (0-5)

Domenica 22 gennaio

Crociati-Modena Junior 3-0 (4-1); Amatori Parma-Colorno Junior 0-69 (0-5); Pieve-Piacenza Junior 19-24 (1-5)

Classifica: Colorno Junior 47; Piacenza Junior 34; Modena Junior 32; Crociati 31; Pieve 18; UR Bolognese 17; Amatori Parma 14; Cus Bologna -4.

(foto di Alessio Orlandi)