
Con una flotta costituita da 17 autoveicoli 4×4 di nuovissima generazione, il centro di via Statale per Fanano (località Poggioraso) provvede alla consegna della corrispondenza a 5.500 famiglie e oltre 300 tra operatori commerciali e imprese, su un territorio suddiviso in 16 zone di recapito che, oltre a Sestola, comprende i comuni di Pievepelago (dove è presente un presidio di distribuzione), Fanano, Fiumalbo, Riolunato e Montecreto. Vengono distribuiti mensilmente oltre 4.800 oggetti a firma e oltre 180.000 pezzi di corrispondenza ordinaria.
«E’ fondamentale per noi avere un dialogo costante con cittadini, amministrazioni e aziende nel territorio che serviamo – afferma il nuovo responsabile – attraverso cui sviluppare e consolidare i rapporti per fornire servizi integrati e prodotti all’altezza delle aspettative. Grazie all’introduzione delle nuove tecnologie i nostri portalettere sono stati dotati di palmare. L’uso dei terminali permette già di automatizzare tutte le attività finora svolte manualmente per i prodotti tracciati (raccomandate e assicurate), sia in fase di accettazione sia in fase di consegna».
Per informazioni e segnalazioni i cittadini dei comuni interessati potranno contattare direttamente il responsabile allo 0536.60835 dal lunedì al venerdì.

