Giovedì 09 febbraio alle ore 21, il cartellone del teatro Ermanno Fabbri di Vignola proporrà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi portate in scena dalla SpellBound Dance Company sotto la direzione artistica di Mario Astolfi. L’evento, secondo appuntamento della Stagione di Danza offre un affascinante quadro interpretativo carico di intensa creatività.

Astolfi approda a Vivaldi e non solo, a fianco del regista Enzo Aronica produce un lavoro polifonico e multimediale sulle ˝stagioni dell’uomo e della natura˝.

Per il coreografo si tratta delle stagioni «che abitano dentro e fuori un piccolo spazio, una casetta, un posto misterioso da cui osservare i mutamenti e partecipare in prima persona al ciclo della natura». Così, associando al celeberrimo componimento di Vivaldi la musica originale di Luca Salvadori che attinge a stili eterogenei e a diversi materiali sonori, Astolfi crea un’affascinante partitura per corpi d’inafferrabile mutevolezza.

Nata a cavallo tra il 1994 e il 1995, fondata a diretta da Mauro Astolfi, la Spellbound Dance Company rappresenta attualmente una delle maggiori espressioni della coreografia italiana.

Forte di una cifra stilistica inconfondibile e di eccellenze in termini di qualità degli interpreti, la Compagnia si colloca oggi nella rosa delle proposte italiane maggiormente competitive sul piano dell’offerta culturale internazionale.

Il palcoscenico della Spellbound, espressione libera di una danza che si offre al pubblico con un vocabolario in continua sperimentazione e geometrie sempre nuove, ha incantato le platee dei principali Festival in Italia come in Spagna, Croazia, Serbia, Germania, Austria Bielorussia, Stati Uniti, Francia e Thailandia e creato una factory culturale ormai esempio e punto di riferimento d’ispirazione per diversi giovani coreografi emergenti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 18 e domenica 19 febbraio ore 21:00 “Cercando Picasso” con Giorgio Albertazzi e la compagnia di danza Martha Graham Dance Company.

PREVENDITA BIGLIETTI

La biglietteria è aperta il martedì e il sabato dalle 10:30 alle 18:30 orario continuato, il giovedì dalle 10:30 alle 14:00 e la sera dello spettacolo dalle ore 20:00.

I biglietti prenotati devono essere ritirati tassativamente entro dieci giorni dalla data di prenotazione, pena annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 – infobiglietteria@emiliaromagnateatro.com – www.emiliaromagnateatro.com